venerdì 2 novembre 2012

Come trattare un labbro gonfio


Le labbra sono tra le caratteristiche più visibili del viso. Hanno bisogno di cure adeguate in quanto sono uno degli aspetti più delicati del viso. A volte, lesioni, allergie o altri motivi possono causare labbra per ottenere gonfio. In questo articolo, vedremo come trattare un labbro gonfio.

Quali sono le cause labbra gonfie?

* Gonfiore delle labbra è principalmente dovuta a causa di allergie di sostanze alimentari specifiche o altri allergeni presenti nell'ambiente. Diversi allergeni come il polline, polvere, pelo di animali o agenti contaminanti possono causare labbra gonfie. La reazione allergica inizia generalmente con una sensazione di formicolio e poi porta a gonfiore. Il gonfiore può persistere per diverse ore. Le allergie alimentari (in particolare di noci e crostacei) provocano le labbra gonfie fondo insieme ad altri sintomi quali prurito, labbra, lingua gonfia ed eruzione intorno alla bocca.

* Gonfiore delle labbra può anche derivare da morsi e punture di insetti come le api, calabroni, vespe, formiche, ecc

* Gonfiore delle labbra può essere un effetto collaterale di alcuni farmaci e farmaci.

* I Alcune condizioni mediche come il morbo di Crohn, glucagonoma, mixedema, orticaria, psoriasi, eczema e angioedema ereditario sono anche responsabili per le labbra gonfie.

* Le labbra gonfie sono anche causati da acromegalia o Muccopolysacharidosis. Questa condizione medica è caratterizzata da gonfiore delle labbra accompagnati da scala e sanguinamento delle labbra e un cambiamento nella trama e del colore delle labbra.

* Gonfiore delle labbra è causato anche da carenze nutrizionali, in particolare carenza di vitamina B. In questo caso, è gonfiore agli angoli delle labbra. La persona trova difficile aprire la bocca.

* Le infezioni virali come l'herpes sulle labbra possono anche portare a gonfiore e formazione di vesciche sulle labbra.

* Un'altra causa importante di labbra gonfie è un trauma o lesioni alle labbra.

Come trattare labbra gonfie

Il corso di trattamento per le labbra gonfie che dipende dalla causa sottostante. Nel caso in cui tale gonfiore è causato da qualche problema di sicurezza interna, il trattamento per alleviare la causa principale sarebbe, automaticamente, ad alleviare l'infiammazione delle labbra. In caso di traumi alle labbra, l'applicazione topica di pomate lenitive della pelle delle labbra o la somministrazione di farmaci anti-infiammatori (in rari casi o estremo) farà il trucco. Diamo uno sguardo dettagliato a come curare le labbra gonfie e ottenere quel sorriso di nuovo.

Rimedi medici

Gonfiore delle labbra è abbastanza fastidioso e provoca difficoltà ad aprire la bocca. Un medico deciderà le opzioni di trattamento a seconda della causa del labbro gonfio. Se le labbra gonfie, un po 'stordito sono accompagnati da arrossamento e prurito, allora può essere dovuto ad una reazione allergica. In tal caso, le labbra possono diventare alquanto secco e anche cracking. Se ci sono vescicole o piaghe sulle labbra insieme con gonfiore, allora può essere dovuto ad una infezione virale. Una volta che queste patologie vengono trattate, il gonfiore si riduce nel tempo. In caso di reazioni allergiche, gli antistaminici sono prescritti. Lenitivo, schiavi labbro ipoallergenici sono consigliati per alleviare la secchezza e screpolature guarire.

Compress calda e fredda

Ci sono alcuni rimedi casalinghi per curare le labbra gonfie. Prendete alcuni cubetti di ghiaccio e avvolgerli in un asciugamano. Accarezza questo impacco freddo sulle labbra gonfie. In caso contrario, tenere un cucchiaio in freezer per qualche tempo e premere delicatamente che sulle labbra. Potete anche provare impacchi caldi. Tenere un asciugamano imbevuto di acqua tiepida per 10-15 minuti sulle labbra gonfie. Il calore riduce l'accumulo di sangue nella zona gonfia e quindi diminuisce il gonfiore. Questi rimedi sono utili se il gonfiore è dovuto ad un infortunio.

Curcuma

Un altro rimedio utile è quello di applicare una miscela di curcuma in polvere, terra di Fuller e acqua. Terra di Fuller possiede proprietà curative, che aiutano a ridurre il gonfiore. L'uso di gel di Aloe Vera aiuta anche a ridurre il gonfiore delle labbra.

Bustina di tè

Applicazione di una bustina di tè a un labbro gonfio è un altro rimedio efficace. Immergere una bustina di tè in acqua tiepida per qualche minuto. Rimuovere la bustina di tè e lasciarlo raffreddare. Mettere su le labbra gonfie per qualche minuto. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore. Applicare un balsamo medicato labbro per impedire secchezza causata dalle labbra gonfie.

Alimenti correlati

Se il gonfiore del labbro è causa di allergie alimentari, quindi identificare gli alimenti responsabili delle allergie ed evitare di mangiare quei cibi. Evitare l'esposizione agli allergeni quanto possibile. Assicurarsi che balsami per labbra e rossetti non causare reazioni allergiche. In aggiunta a quanto sopra, bere adeguata quantità di acqua per evitare secchezza e mantenere le labbra idratata. Avere una dieta sana ed equilibrata per evitare carenze nutrizionali. La dieta deve essere ricca di vitamine, soprattutto vitamina B e C. La vitamina C svolge un ruolo significativo nel trattamento di tessuti contusi e ridurre il gonfiore.

Il modo migliore per mantenere le labbra da gonfiore è di prendersi cura di loro. Tenere lontano da cibo che si è allergici. Mantenere la pelle morta le tue labbra con una leggera loro lavaggio almeno due volte alla settimana utilizzando un detergente delicato, ingrediente naturale come la farina di mais o un succo di limone, lo zucchero pack. Assicurarsi di applicare una crema idratante di spessore ogni volta che si macchia di tenere le labbra da sempre secca e screpolata. Usare una luce, balsamo per labbra delicato su una base quotidiana per mantenere le labbra morbide e flessibili in modo che nulla si frappone tra il tuo sorriso e il resto del mondo. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento