domenica 25 novembre 2012

Affrontare con disturbo dissociativo dell'identità


Precedentemente noto come disturbo di personalità multipla, disturbo dissociativo di identità il nome (DID) è stato coniato per definire una migliore comprensione della condizione. DID è una condizione in cui due o più tratti di personalità o tratti distinti esiste. Ciascuna di queste personalità prende il controllo di un individuo alternativamente. Ogni personalità ha una distinta identità, storia e immagine di sé. Le caratteristiche di ognuno di questi altera contrasto con quelle della identità primaria. Disturbo dissociativo dell'identità riflette in realtà una incapacità di integrare diversi aspetti della memoria, dell'identità e della coscienza in un unico sé multidimensionale.

Alcuni dei sintomi associati al disturbo dissociativo dell'identità sono:

* Fobie

* Mal di testa

* I Flashbacks

* Depressione

* I Mood Swings

* I Attacchi di panico

* Problemi mangiare

* Suicidal Tendencies

* I Addictions Droga e Alcol

* Insonnia e terrori notturni

La diagnosi per il disturbo dissociativo dell'identità avviene attraverso un colloquio approfondito psicologico, effettuato da uno psicologo. Al fine di verificare se un disturbo fisico è presente anche una visita medica deve essere condotta anche. Ci sono appositi questionari che sono stati sviluppati per aiutare i medici.

Le interviste riguardano l'uso attento di ipnosi o di facilitazione della droga. Questo viene detto per rendere la persona più probabile che permettono al medico di incontrare personalità o anche rivelare informazioni su un periodo per il quale non c'era amnesia. Naturalmente vorrei qui ricordare che ci sono pochi medici che ritengono che l'uso di ipnosi e farmaci per le interviste non è giusto perché credono che questa tecnica possa generare sintomi di disturbo dissociativo dell'identità.

Trattamento

Nel trattamento disturbo dissociativo dell'identità viene comunemente utilizzato per alleviare i sintomi. Ciò viene fatto per garantire la sicurezza dell'individuo e ricollegare le diverse identità in un unico. Il trattamento viene utilizzato anche per aiutare la persona a esprimere ricordi dolorosi, ripristinare il funzionamento e imparare nuove abilità per la vita.

* Psicoterapia

In questo tipo di terapia, tecniche psicologiche vengono utilizzati. Queste tecniche sono concepiti in modo da favorire la comunicazione dei conflitti e intuizioni in problemi.

* Terapia Cognitiva

Questo tipo di terapia si concentra sulla modifica degli schemi di pensiero disfunzionali presenti nel disturbo dissociativo dell'identità.

* Farmaci

In questo scenario, i farmaci sono utilizzati non per curare la stessa malattia. I farmaci vengono prescritti solo per le persone che soffrono di ansia o depressione.

* Terapia Espressivo

Terapie come la terapia l'arte o la musicoterapia permettono al paziente di esplorare un esprimere i loro pensieri e sentimenti in modo creativo e sicuro.

* Clinical Hypnosis

In questa tecnica di trattamento vi è un uso intenso di rilassamento, concentrazione e attenzione focalizzata, che viene utilizzato per ottenere uno stato alterato della coscienza o della coscienza.

* Behavior Therapy

Questo è uno dei nuovi approcci che sono emersi in relazione al disturbo dissociativo dell'identità. In questo il paziente viene definito da un nome unico e nessuno risponde al bisogno del paziente o l'obbligo fino a quando lui / lei risponde a quel nome.

* Self-help

Niente è più utile che fare con un problema insieme. Le persone con disturbi stanno iniziando ad unirsi per formare reciproche di auto-aiuto con gruppi di sostegno per le comunità più grandi e praticamente con quelli online.

Nessun commento:

Posta un commento