venerdì 26 ottobre 2012

Terapia occupazionale per i bambini


Calvino, il personaggio amato incondizionatamente dal fumetto della serie Calvin e Hobbes, è famoso per le sue buffonate cute. I suoi compagno Hobbes, è il suo amico, filosofo e guida o forse dovremmo dire 'guidare male'? La serie si basa su conversazioni sardoniche del duo sulla vita, l'amore e l'apprendimento. Uno di dialogo molto famoso Calvin è: "Sei matto? Questa è una stupida, noiosa perdita di tempo l'assegnazione forzata! Questo non è divertente!" Il cartoonist, Bill Waterson ha iniziato la serie di script fuori dal disgusto che ha sviluppato, per il suo lavoro pubblicitario. Il bambino di sei anni anni, è una manifestazione della sua infanzia e Hobbes, ha la sua ispirazione nel gatto di Waterson. Un interesse che nati per noia, e che poi è andato a diventare la sua carriera, è un esempio quasi perfetto per la terapia occupazionale.

Come suggeriscono le parole, la terapia occupazionale significa mantenere il bambino occupato, al fine di contribuire a sviluppare in tutti i settori della sua vita. Si tratta di un malinteso concetto che la terapia occupazionale è applicabile in caso di soli adulti. Anche i bambini, può essere occupato in attività non convenzionali di apprendimento. Noi spesso bambini soggetti all'apprendimento tradizionale, il che implica averlo sottoposto a una scuola normale e di frequentare attività extra curriculari. Prima di farli passare attraverso tutto questo, è importante capire le loro capacità. Ci aspettiamo che i bambini di eccellere in tutti i campi. Molte volte, le loro prestazioni scolastiche poveri e cattivo comportamento sociale è trattata con insensibili misure correttive. Allo stesso tempo il loro lavoro duro puro passa inosservato.

Un numero considerevole di bambini soffrono di disturbi dell'apprendimento come la dislessia, afasia, disgrafia, discalculia, disprassia e disturbo di elaborazione uditiva. Spesso queste difficoltà di apprendimento rendono questi bambini diversamente abili. I bambini che sono vittime di difetti dalla nascita, autismi, cancro, ustioni e altre condizioni simili sono garantiti per trarre beneficio dalla terapia occupazionale. Terapia occupazionale o OT aiuta questi bambini a partecipare è attività che determinano il loro sviluppo complessivo. OT mira ad attuare cambiamenti psicologici e sociali, attraverso questa terapia.

I bambini sono impegnati in attività o professioni quali l'artigianato, giochi di cucina, problem-solving e la scheda per migliorare le loro capacità cognitive. A giudicare le loro prestazioni in giorno per giorno la vita, il consulente può utilizzare una tecnica di chiedere al paziente di preparare un articolo artigianale o qualsiasi altra cosa. Una cosa del genere richiede le competenze di base di una persona, come ad esempio le abilità motorie. Lo sviluppo delle capacità motorie di un bambino, può essere giudicata attraverso questi progetti semplici. La terapia occupazionale si concentra su come aiutare i bambini a superare le loro menomazioni e nel condurre una normale vita quotidiana. Le attività sono ripartiti e questo rende più semplice le operazioni e concentrandosi su di essi, più semplice. I programmi sono realizzati in modo tale, che permette questi bambini per adattarsi all'ambiente rapidamente.

Essa incoraggia inoltre i bambini a interagire con le comunità nel proprio ambiente piuttosto che essere in un ospedale. Questo fornisce loro un ambiente tranquillo felice, che aumenta enormemente il morale. Medici di terapia occupazionale ha progettato molti programmi per aiutare questi bambini.

E 'importante che noi comprendiamo i nostri figli in modo che possano ritagliarsi un futuro migliore per noi. Solo una volta, provare ad ascoltare il vostro bambino, invece di dargli / le sue istruzioni!

Nessun commento:

Posta un commento