domenica 7 ottobre 2012

Chi ha inventato Velcro


Velcro è sempre stata parte integrante della nostra vita! Avete pensato a quanto ingombrante vostra coppia preferita di scarpe Adidas e altre calzature, sarebbe senza un piccolo pezzo di Velcro? Che dire di quelle gonne alla moda che utilizzano velcro per il fissaggio alla cintura? Per quanto strano possa sembrare, ci sono molti momenti in cui non si pensa realmente di oggetti minori che sono della massima importanza per noi! Un piccolo pezzo di velcro può essere di grande utilità, tuttavia, non credo che nessuno di noi sono andati in profondità di questa materia!

Quindi, chi ha inventato Velcro? Qual è stato il pensiero dietro questa scoperta? Come interessante è la storia di Velcro? Beh, l'invenzione successo attraverso un evento notevole e la nuova invenzione è stata inizialmente deriso. Ma poi, questo è il prezzo di uno paga per pensare in modo diverso! Diamo uno sguardo alla inventore del velcro e la sua storia.

Invenzione e storia del Velcro

George de Mestral era un ingegnere elettrico svizzero che è accreditato con l'invenzione di velcro, che avvenne nel 1941. Velcro rappresenta un marchio. Questo marchio produce Velcro, che usiamo nella nostra ogni giorno, la vita. Velcro consiste di due strati e in cui questi due lati sono pressate insieme, aiutano nel fissaggio di due superfici. Questo nome quindi, è un marchio registrato in molti paesi. Oggi, il velcro termine è diventato sinonimo con il prodotto invece del prodotto che viene conosciuto come 'tape loop' o 'chiusura a ganci'. Pertanto, le persone tendono a riferirsi al prodotto come Velcro piuttosto che 'chiusura a ganci'.

L'invenzione del Velcro è accaduto quando George de Mestral tornato a casa dopo una battuta di caccia con il suo cane. Questo viaggio è stata la caccia nelle Alpi bello. Quando tornò a casa, si accorse che c'era qualcosa attaccato ai suoi vestiti. Questa è stata anche visibile sul pelo del suo cane. La sua naturale curiosità per le cose ha portato l'esame di questi oggetti sotto il microscopio. Gli oggetti in questo caso erano i semi di bardana. Con l'aiuto del microscopio si rese conto che aveva dei piccoli ganci ". Questo è ciò che ha reso 'bastone' per le cose in un batter d'occhio. Questo si ha dato origine al pensiero di come la sostanza può essere usata per legare insieme due superfici. Questo era ciò che lo rendeva curioso di conoscere modi per implementare l'utilizzo della sua scoperta attuale.

Una nuova idea come questa non ha trovato nessun acquirenti. George de Mestral è stato quindi inizialmente ridicolizzata. Ha provato vari metodi e poi escogitato modi per semplificare il processo. Ad un certo punto quando ha quasi rinunciato, George improvvisamente ha avuto un idea che lo aiutò a meccanizzare il processo di tessitura dei ganci. Questo ha avuto 8 anni. Nel 1951, George de Mestral poi presentato un brevetto per l'invenzione. Egli è stato concesso lo stesso nel 1955. Ciò ha portato all'apertura di numerosi punti vendita in diversi paesi.

Oggi Velcro è utilizzato per innumerevoli cose. Da tute da combattimento per le presentazioni, le luci di Natale per abbigliamento moda, Velcro si è insinuata nella nostra vita per essere un'entità importante senza tutto il trambusto e fronzoli! E 'sorprendente non è vero? Tale invenzione è stata invisibile per noi, anche se la sua presenza è visto in vari modi nella nostra vita quotidiana!

Nessun commento:

Posta un commento