mercoledì 10 ottobre 2012

Nervo tibiale


Nervo tibiale è presente nella parte posteriore inferiore del ginocchio (fossa ginocchio) e passa attraverso la parte inferiore della gamba e del piede. Si tratta di un ramo del nervo sciatico. Alla parte posteriore del ginocchio del nervo tibiale si divide in due rami. Il ramo articolare va al ginocchio e l'altra branca cutanea diventa il nervo surale. Ecco una panoramica di lesioni del nervo tibiale.

Lesione del nervo tibiale

Lesioni alla parte posteriore del ginocchio o della gamba può portare a una disfunzione del nervo tibiale. Sanguinamento interno ginocchio o sviluppo di tumore o ascessi vicino al nervo può aumentare la pressione sul nervo. Aumento della pressione sul nervo conduce a ridotto afflusso di sangue al nervo e causa gravi danni al nervo. Disfunzione del nervo tibiale è un tipo di neuropatia periferica. Le fratture nella parte posteriore del ginocchio o della gamba può anche danneggiare il nervo. Quando una causa locale è responsabile del danno del nervo tibiale, la condizione è definito come 'mononeuropatia'. Malattie sistemiche che coinvolgono tutto il corpo, come il diabete mellito, può portare a una disfunzione del nervo tibiale.

Il nervo tibiale posteriore risiede nel piede. È presente nel tunnel tarsale, lo spazio tra le ossa robuste e tessuto fibroso sovrastante duro. Compressione o intrappolamento del nervo tibiale posteriore è responsabile per la sindrome del tunnel tarsale (proprio come un nervo schiacciato conduce alla sindrome del tunnel carpale del polso). È possibile fare riferimento a un altro nervo articolo buzzle pizzicato in gamba per ulteriori informazioni. Fratture, speroni ossei, gangli, tumori, urto muscolare o deformità del piede possono causare danni a posteriore del nervo tibiale.

In mononeurite multipla, malattie sistemiche con conseguente danno al nervo isolato può essere notato. Ma la maggior parte del tempo, la pressione prolungata o traumi diretti si trovano ad essere la principale causa di danno al nervo tibiale. Dal momento che il nervo passa attraverso le strutture strette, intrappolamento del nervo è anche una delle cause più comuni di danno del nervo tibiale. A volte è difficile scoprire la causa esatta del danno del nervo tibiale. Nervo tibiale è uno dei nervi importanti del corpo. Fornisce la sensazione e la aiuta a spostare la gamba mentre si cammina, in piedi, correndo o saltando. Per questo è necessario conoscere i sintomi di lesione del nervo tibiale.

I sintomi di lesioni del nervo tibiale

I sintomi di lesione del nervo tibiale dipendono dal grado di danno causato al nervo. È possibile che solo la guaina mielinica del nervo (circa l'isolamento del nervo) viene distrutto o parte della fibra nervosa viene distrutto a causa della compressione o pressione. Distruzione di una parte della cellula nervosa / fibra (l'assone) e / o distruzione della guaina mielinica compromettere seriamente la conduzione degli impulsi attraverso il nervo. Come il nervo trasmette segnali relativi al movimento e la sensazione alla gamba e piedi, il trasferimento interessata di questi risultati segnali in movimento limitato della gamba o di immobilità completa (intorpidimento).

I sintomi di danno del nervo tibiale includono intorpidimento, dolore, formicolio o sensazione di bruciore nella parte inferiore della gamba o il piede. Si può sperimentare la debolezza del ginocchio o del piede. Il trattamento di solito varia a seconda della causa del danno del nervo tibiale e il grado di danno. Si può leggere di più su dolore alla gamba e intorpidimento.

La compressione del nervo tibiale posteriore nei risultati tunnel tarsale in intorpidimento sul fondo del piede. Il paziente può soffrire di dolore, bruciore e sensazione di formicolio sulla base del piede e tallone. I sintomi sono simili ai sintomi della fascite plantare e sperone calcaneare. Si può leggere di più su sintomi di infiammazione del nervo.

Coloro che soffrono di urgenza urinaria o incontinenza sono beneficiato di stimolazione del nervo tibiale. Con l'aiuto di bassa frequenza di stimolazione elettrica del nervo tibiale sopra la caviglia, trasferimento di impulsi ai nervi che controllano la funzione della vescica è del tutto possibile.

Iniezioni di cortisone e farmaci anti-infiammatori sono usati per trattare la sindrome del tunnel tarsale. L'uso di calzature che calzi bene a volte aiuta ad alleviare il dolore del nervo tibiale e altri sintomi. Se non funziona nulla, la chirurgia può essere eseguita per alleviare la pressione sul nervo tibiale posteriore. Dopo aver esaminato i sintomi, il medico può richiedere di sottoporsi a determinati test per scoprire la causa esatta del dolore o intorpidimento. La terapia fisica, terapia occupazionale, antidolorifici può contribuire ad alleviare i sintomi. Spero che abbia trovato questo articolo utile per capire i problemi del nervo tibiale. Come immobilità possono influenzare le vostre attività quotidiane, è necessario prendersi cura e consultare immediatamente un medico se si nota uno qualsiasi dei suddetti sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento