domenica 7 ottobre 2012

Impostazioni della memoria virtuale


Uno dei più importanti parametri che influiscono sulle prestazioni di un computer è la sua memoria di lavoro. Oltre alla frequenza di clock che decide la velocità del processore del computer, ciò che conta è soprattutto l'(Random Access Memory) RAM capacità. Questa memoria hardware è completata da 'memoria virtuale', che è lo spazio di memoria supplementare sul disco rigido. Lo scopo di questo articolo è di spiegare come modificare le impostazioni della memoria virtuale sulle varie versioni del sistema operativo Windows.

Informazioni sulla memoria virtuale

Prima di parlare di quali sono le impostazioni della memoria virtuale ottimali per i vari sistemi operativi Windows, vorrei spiegare che cosa è la memoria virtuale. Come spiegato in precedenza, la RAM installata sulla scheda madre del computer è la memoria principale di lavoro del computer, che viene utilizzato per eseguire tutte le applicazioni informatiche. Tuttavia, quando si dispone di più programmi in esecuzione contemporaneamente, può accadere che il processore scende a corto di spazio di lavoro sulla memoria RAM. In quel momento, spazio di memoria virtuale entra in azione. Memoria del computer virtuale è in realtà Spazio libero su disco allocato per lavorare utilizzo della memoria.

Quando la RAM viene utilizzato a piena capacità, una parte dei suoi dati vengono trasferiti sul disco rigido sotto forma di un 'file di paging'. E '' virtuale ', perché il processore del computer non riconosce che la memoria di lavoro extra è parte dello spazio disco rigido. Su macchine Windows, il file di paging ha tipicamente un '. Swp' estensione.

Si può decidere la quantità di memoria virtuale o spazio su disco rigido che si desidera assegnare. Vediamo come aumentare la memoria virtuale in Windows XP, Windows Vista, Windows 7 macchine basate.

Come modificare le impostazioni della memoria virtuale?

Con l'interfaccia grafica di Windows, è estremamente facile cambiare le impostazioni della memoria virtuale. Ecco le istruzioni su come modificare le impostazioni della memoria virtuale su tutti i sistemi operativi Windows. Ricordate che per apportare modifiche dimensione della memoria virtuale, è necessario eseguire l'accesso come 'Amministratore'. In ogni caso, le raccomandazioni di dimensione del file di paging sarà fornito, il quale si può scegliere di seguire.

Modifica delle impostazioni in Windows XP

Per modificare le impostazioni della memoria virtuale su una macchina Windows XP, andate su Risorse del Computer> Proprietà> Avanzate> Impostazioni> scheda Avanzate, clicca su 'Modifica' per modificare la quantità di spazio su disco rigido che si desidera assegnare per la memoria virtuale . È possibile selezionare l'unità su cui si desidera lo spazio da assegnare e impostare un valore minimo e massimo per questo. Non vi è alcuna specifica 'ottimale' size in quanto tale. Imposta come spazio, come si può permettere di allocare la memoria virtuale.

Modifica delle impostazioni della memoria virtuale in Windows Vista

In Windows Vista, fare clic destro su Risorse del computer e andate su Proprietà> Impostazioni di sistema avanzate> scheda Avanzate> Impostazioni Prestazioni> Avanzate Tab. Per modificare le impostazioni, fate clic sul pulsante 'Modifica' e impostare la minima e massima dimensione della memoria virtuale in MB (megabyte). Se vi state chiedendo come regolare le impostazioni della memoria virtuale in Windows 7, sappiate che non è diverso dalla procedura per Windows Vista. I 7 impostazioni di memoria virtuale di Windows sono accessibili dal percorso uguale a quello specificato in precedenza per Windows Vista.

Modifica delle impostazioni di Windows Server 2003

Modifica delle impostazioni della memoria virtuale in Windows Server 2003 o successive edizioni è simile alle altre versioni. Tutto quello che dovete fare è andare dal seguente percorso - Start> Pannello di controllo> Strumenti di amministrazione> Gestione computer> Proprietà> Prestazioni> Impostazioni. Poi sotto la sezione 'Memoria virtuale', fare clic sul pulsante Cambia per specificare minimo di memoria virtuale e la dimensione di allocazione massima.

Come potete vedere, la procedura per modificare le impostazioni della memoria virtuale per Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e edizioni server è estremamente semplice. Aumentare la memoria virtuale è utile quando si ha un grande carico di lavoro multitasking sul tuo computer. Eppure, il recupero della memoria virtuale non è veloce come RAM, perché i dati devono essere trasferiti avanti e indietro dal disco rigido del computer. E 'meglio aumentare la capacità RAM del vostro computer, che fare affidamento su aumento di memoria virtuale per aumentare la velocità di elaborazione. Tuttavia, espansione di memoria virtuale potrebbe anche fornire un frazionale incremento dell'efficienza lavorativa.

Nessun commento:

Posta un commento