mercoledì 24 ottobre 2012

Inquinamento delle acque fatti


Una definizione semplice di inquinamento delle acque può essere presentata come "la contaminazione delle acque che lo rende inadatto per l'uso". La maggior parte delle risorse idriche della terra sono inquinate. Anche se il nostro pianeta è coperto con 70% di acqua, non tutto è adatto per uso umano. Una rapida industrializzazione, l'uso improprio delle scarse risorse idriche e molti altri fattori giocano un ruolo nel processo di inquinamento delle acque. Ogni anno circa 400 miliardi di tonnellate di rifiuti vengono prodotte in tutto il mondo. La maggior parte di questi rifiuti vengono scaricati nei corpi idrici. Fuori dall'acqua totale sulla terra solo il 3% è acqua dolce. Se questa acqua dolce è inquinata più volte, la crisi idrica si trasformerebbe tomba nel prossimo futuro. E 'quindi necessario prendere cura delle nostre risorse idriche. I fatti circa l'inquinamento delle acque presentato in questo articolo dovrebbero aiutare a comprendere la gravità di questo problema. Cerchiamo di capire meglio l'inquinamento delle acque attraverso i dettagli presentati qui di seguito.

Fatti e cifre sull'inquinamento dell'acqua

Inquinamento acque di scarico

Smaltimento dei rifiuti improprio

Perdita di biodiversità

L'inquinamento delle acque è un problema che colpisce quasi tutte le nazioni del mondo. Se i passaggi non vengono adottate per controllare questa minaccia, porterebbe a conseguenze disastrose nel prossimo futuro. I dati relativi all'inquinamento dell'acqua sono presentati con l'aiuto dei seguenti punti.

* I Fiumi nel continente asiatico sono i più inquinati. Questi fiumi contengono 20 volte il piombo si trovano tanto nei corpi idrici delle nazioni industrializzate degli altri continenti. I batteri (dai rifiuti umani) che si trovano in questi fiumi sono 3 volte superiore a quella della media globale.

* In Irlanda, fertilizzanti e liquami sono gli inquinanti principali di acqua. Circa 30 fiumi% in questo paese hanno questi inquinanti.

* La contaminazione delle acque sotterranee è un problema importante in Bangladesh. L'arsenico è un inquinante importante che incide sulla qualità dell'acqua in questo paese. Circa l'85% della superficie totale del Bangladesh ha contaminato le acque sotterranee. Ciò significa, oltre 1,2 milioni di cittadini di questa nazione sono esposti agli effetti pericolosi di arsenico-acqua contaminata.

* Il re del fiume in Australia è uno dei fiumi più inquinati del mondo. Circa 1 milione di uccelli marini, 100.000 mammiferi marini e numerose altre creature sono stati uccisi a causa degli effetti della presente acqua acida in questo fiume.

* La situazione in America per quanto riguarda l'inquinamento delle acque, non è molto diverso da quello nel resto del mondo. Si è osservato che circa 40 fiumi% negli Stati Uniti sono inquinati. Non si può usare l'acqua da questi fiumi per bere, il nuoto o qualsiasi altra attività del genere. Questi fiumi non sono in grado di sostenere la vita acquatica. Quarantasei per cento dei laghi in USA non sono adatti per sostenere la vita acquatica.

* I inquinanti rilasciati in acqua dal settore delle costruzioni comprende cemento, gesso, metalli, abrasivi, ecc Questi materiali sono molto più dannosi di rifiuti biologici - che può almeno essere diluito facilmente.

* L'inquinamento termico delle acque è causato da uno smaltimento di acqua calda da parte delle industrie. Aumento della temperatura dell'acqua è una minaccia per l'equilibrio ecologico. Creature acquatiche Molti perdono la vita a causa di inquinamento termico.

Drenaggio * causata dalla pioggia è una delle principali cause di inquinamento delle acque. Rifiuti di materiali come gli oli, sostanze chimiche emesse dalle automobili, prodotti chimici per la casa, ecc, sono i principali inquinanti delle aree urbane. Concimi chimici e pesticidi resti di formare i principali inquinanti che vengono drenati dalla pioggia.

* I fuoriuscita di petrolio negli oceani è uno dei problemi globali responsabili dell'inquinamento delle acque su larga scala. Migliaia di pesci e creature acquatiche altri vengono uccisi dalle fuoriuscite di petrolio ogni anno. Oltre al petrolio, non-degradabili materiali di scarto come la plastica si trovano anche negli oceani. L'articolo sui fatti di inquinamento dell'oceano dovrebbe aiutare a ottenere una maggiore comprensione della materia.

* Il processo di eutrofizzazione è uno in cui nutrienti presenti in aumento acqua corpi in grande misura. Questo porta ad un aumento di produttività primaria di tale corpo idrico. Il risultato di eutrofizzazione è la crescita eccessiva del fitoplancton. Livello di ossigeno in acqua riduce in gran parte e in tal modo, la vita dei pesci e altre creature acquatiche sono in pericolo.

Controllare l'inquinamento dell'acqua

E 'necessario capire che l'acqua che inquina può farci del male nel lungo periodo. Una volta che i prodotti chimici tossici entrano nella catena alimentare, le persone non hanno altra scelta, a vivere con e li portano in sistemi del corpo. Ridurre l'uso di fertilizzanti chimici è uno dei modi migliori per eliminare gli inquinanti di acqua dal nostro ambiente. In caso contrario, questi sbiaditi prodotti chimici sarebbe continuamente inquinano i corpi idrici sulla terra. Si stanno compiendo sforzi per alleviare il problema dell'inquinamento delle acque. Tuttavia, il problema non può essere risolto completamente; misure efficaci devono essere prese per la sua mitigazione. Considerando il ritmo al quale stiamo disturbando l'ecosistema, si è rende necessario seguire le linee guida severe per ridurre l'inquinamento delle acque.

I fatti inquinamento delle acque discussi in questo articolo dovrebbe essere utile per sollevare preoccupazioni per quanto riguarda questo problema. Laghi e fiumi del pianeta terra sono sempre più inquinate. Sforzi si sono concentrati e organizzati da persone e dei governi di tutte le nazioni del mondo, dovrebbe contribuire a minimizzare il problema.

Nessun commento:

Posta un commento