domenica 9 dicembre 2012

Trattamento insufficienza renale acuta


I reni sono uno degli organi più vitali del nostro corpo. Alcune importanti funzioni corporee che vengono svolte dai reni comprendono escrezione dei residui indesiderati, eliminazione di liquidi in eccesso e bilancio elettrolitico mantenendo nel corpo. L'insufficienza renale acuta è una condizione in cui si interrotto il funzionamento dei reni tutto ad un tratto. Come risultato, prodotti di scarto, fluidi ed elettroliti vengono accumulati all'interno del corpo. Questa è una condizione dannosa che se non curata può essere letale.

Le cause di insufficienza renale acuta

L'insufficienza renale acuta si verifica principalmente per tre motivi principali. Quando il flusso normale del sangue ai reni diminuisce, i reni non riescono a funzionare normalmente. Pesante la perdita di sangue, malattie cardiache, lesioni gravi, ustioni, brutta infezione, grave disidratazione del corpo sono alcuni dei fattori che possono influenzare negativamente il flusso di sangue ai reni. Se i reni danneggiati da alcune malattie o infezioni, non riesce a svolgere le funzioni normali. Inoltre, ci sono alcuni farmaci antibiotici, farmaci per alleviare il dolore, farmaci ipertensione che quando viene assunta per un periodo prolungato di tempo possono avere un effetto dannoso sui reni. Nel caso, il flusso di urina attraverso i reni ostruiti ottenere, risulta in insufficienza renale acuta. Coloro che hanno il cancro della vescica, cancro del collo dell'utero, tumore del colon, ingrossamento della prostata, calcoli renali tendono a soffrire di insufficienza renale acuta, che viene attivato da ostruzioni delle vie urinarie.

I sintomi di insufficienza renale acuta

Alcuni pazienti con insufficienza renale acuta non possono avere tutti i segni e sintomi a tutti. Altri possono mostrare uno o più dei seguenti sintomi:

* Produzione di urina bassa o nulla

* Le gambe e piedi gonfi a causa della ritenzione di liquidi

* Il dolore sotto la gabbia toracica

* Nausea e vomito

* Mancanza di appetito

* Sonnolenza

* Ansia e inquietudine

Insufficienza renale acuta Linee Guida di Trattamento

La condizione di insufficienza renale acuta è trattata da un nefrologo o un nefrologo. Quando i segni ei sintomi suggeriscono che il paziente potrebbe essere affetto da insufficienza renale acuta, una serie di test di laboratorio vengono condotti. Esso comprende test delle urine, esami del sangue, test di imaging, ecografia, ecc Se i rapporti di prova sono positivi, il paziente deve essere ricoverato in ospedale per il trattamento della insufficienza renale acuta. I medici prima cercare di scoprire la causa esatta del problema. Poi cercano di trattare quella particolare infezione o lesioni in modo che il normale funzionamento dei reni possono essere ripristinati. Se necessario, fanno anche gli sforzi per migliorare il flusso di sangue ai reni.

D'altro canto, alcune misure sono prese per garantire la guarigione dei reni danneggiati. Tali misure dipenderà soprattutto dalle condizioni del paziente. Se si riscontra che il paziente è in condizioni disidratato, allora il fluido viene somministrato per via endovenosa per sostituire il liquido perso e idratare il corpo. I pazienti che hanno elevata quantità di liquido accumulato nel corpo sono dati dei farmaci diuretici modo che il fluido in eccesso può essere eliminato. Tali pazienti sono inoltre invitati a limitare l'assunzione di liquido che dovrebbe essere in proporzione alla loro produzione di urina.

Alcuni pazienti con insufficienza renale acuta siano troppo potassio nel sangue, che è dannoso per la salute del cuore. In questa condizione, potassio sangue deve essere controllato con l'aiuto di farmaci adatti. I livelli di calcio tendono ad andare verso il basso in alcuni pazienti e hanno bisogno di un'infusione di calcio. Gli antibiotici sono prescritti per ridurre le possibilità di eventuali infezioni. Insieme con i farmaci, una corretta dieta insufficienza renale è ugualmente importante per minimizzare tossina costruire. Una dieta a basso contenuto proteico, con uso limitato di sale e di altri elettroliti è spesso raccomandato per i pazienti.

Alcuni pazienti può essere sottoposto a dialisi per la rimozione di tossine si accumulano nel corpo. In dialisi, il sangue viene pompato fuori dal corpo con l'aiuto di una macchina che accede ai vasi sanguigni e viene quindi fatto passare attraverso un rene artificiale o dializzatore per filtrare i prodotti di scarto e di potassio in eccesso. Dopo questa procedura, il sangue filtrato viene restituito al corpo. Medici optare per dialisi quando il paziente non risponde bene ad altri metodi di trattamento e vi è una grande quantità di rifiuti accumulati nel corpo.

Con un trattamento adeguato insufficienza renale acuta, questi pazienti recuperare nel giro di poche settimane a condizione che non hanno altri problemi di salute gravi. Una volta che sono guarito, possono condurre una vita normale. Tuttavia, le persone anziane e di quei pazienti che hanno problemi di salute cronici o dei reni hanno subito un danno permanente può non essere in grado di recuperare completamente. Essi devono continuare con farmaci per mantenere la funzione renale o devono subire dialisi di volta in volta.

Nessun commento:

Posta un commento