domenica 9 dicembre 2012

Problemi digestivi comuni


La digestione è un processo complesso, ma in termini profani, viene definito come la ripartizione del cibo ingerito in sostanze che possono essere facilmente utilizzati dal nostro corpo per soddisfare le sue esigenze quotidiane. Il cibo agisce come fonte di energia per il corpo. Quindi, la conversione del cibo in carburante (energia) dipende completamente da come sano il sistema digestivo è. Un sistema digestivo alterato possono causare malnutrizione, a dispetto di avere cibi sani ogni giorno. Questo a causa della cattiva salute dell'apparato digerente, il corpo è in grado di assorbire le sostanze nutrienti dal cibo. Nel seguente articolo vedremo quali sono alcuni problemi digestivi più comuni:

Alcuni problemi digestivi comuni

Diarrea e stipsi sono i due problemi digestivi più comuni che si verificano in persone di ogni età. Oltre a questi problemi intestinali, disturbi digestivi, come IBS sono comunemente diagnosticato negli adulti. Essi sono discussi di seguito:

Costipazione

Stipsi o infrequente defecazione è uno dei problemi digestivi più comuni nei bambini e negli adulti. Le persone che soffrono di stipsi defecazione dolorosa esperienza. Indurimento delle feci è il motivo principale alla base di difficoltà di evacuazione intestinale. Un punto da notare, la stipsi non significa assenza di movimenti intestinali al giorno. Andare in bagno per l'evacuazione intestinale 4 volte a settimana è perfettamente normale e non richiede alcun intervento medico.

Diarrea

La diarrea è un'infezione causata da batteri o virus, e interferisce con il normale processo di digestione. Essa è tipicamente caratterizzata da movimento intestinale sciolto, il che significa l'evacuazione intestinale produce feci acquose. Inoltre, provoca diarrea frequente movimento intestinale, il che significa che il numero di visite alla toilette sono molto più del normale. In questa condizione, il sistema digestivo non è in grado di tollerare l'assunzione di prodotti caseari e cibi grassi e quindi devono essere evitati temporaneamente.

Sindrome dell'intestino irritabile (IBS)

Questo è uno dei disturbi dell'apparato digerente in cui l'intestino crasso (colon) è in grado di funzionare efficacemente. Si osserva che la contrazione e rilassamento dei muscoli che rivestono la parete intestinale promuovere il movimento del cibo attraverso il colon. Tuttavia, nella sindrome dell'intestino irritabile (IBS), i muscoli si contraggono in modo anomalo e quindi il cibo passa attraverso l'intestino ad una velocità maggiore, con conseguente diarrea. Tuttavia questo non è sempre il caso, come in alcuni casi il cibo si muove lentamente causando stitichezza e gas. IBS che scatena il dolore addominale può essere aggravata da bere bevande gassate e alcolici. Poiché la causa della sindrome dell'intestino irritabile non è noto, l'assunzione di farmaci necessari per curare i sintomi è l'opzione migliore.

Malattie infiammatorie intestinali (IBD)

IBD è disponibile anche nella lista di problemi digestivi comuni. Malattia di Crohn e colite ulcerosa sono le due varianti della sindrome IBD. Colite ulcerosa porta ad infiammazione e formazione di ulcere sullo strato superiore del colon. D'altra parte nella malattia di Crohn, l'infiammazione e l'ulcerazione penetra negli strati interni del colon. Quindi, morbo di Crohn è considerata una grave forma di IBD. Variazioni modello intestinale, crampi allo stomaco e sangue nelle feci sono alcuni dei sintomi della IBD.

La diverticolite

Diverticolite riferisce ad una condizione nella quale sono gonfiati diverticoli formata sulla parete del colon. Diverticoli sono piccole strutture sporgenti sulla parete intestinale. Questi tessuti anormali sporgenti dalla parete del colon si osservano di solito nelle persone over 40. Anche se, diverticoli non provocano alcun tipo di disagio, quando si infiammano, possono causare dolore addominale, movimento intestinale anormale e senso di nausea.

Bruciore di stomaco

Bruciore di stomaco, conosciuta anche come malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) è una condizione in cui il flusso succhi digestivi nella direzione sbagliata. Come tutti sappiamo, lo stomaco e il fegato di produrre certi fluidi che favoriscono la digestione. Il tubo che fa il lavoro di trasportare cibo ingerito a stomaco è il tubo alimentare. GERD si verifica quando i succhi gastrici secreto dalla corsa dello stomaco nella direzione all'indietro e inserire il tubo alimentare. Bruciore di stomaco provoca una sensazione di bruciore al petto, e di solito è dopo aver sperimentato i pasti pesanti.

Ulcera peptica

Formazione di ulcere sul rivestimento dello stomaco o l'intestino tenue può anche rallentare il processo di digestione. L'ulcera peptica è una ferita aperta, dove nel tessuto sottostante è troppo danneggiata o completamente eroso. Oltre ad avere cibo piccante su base regolare, altro fattore responsabile della causa di ulcere peptiche e lo stomaco è finita la crescita del batterio H. pylori nello stomaco.

Il trattamento per i problemi digestivi più comuni dipende dalla corretta diagnosi. Problemi digestivi come la stitichezza sono facilmente curabili con rimedi casalinghi, e di solito non richiedono alcun trattamento medico. Ad esempio, con molta acqua, seguire una routine regolare esercizio fisico e una dieta ricca di fibre, è il miglior modo per sbarazzarsi di costipazione. Al contrario, i problemi digestivi come la colite ulcerosa e morbo di Crohn non può essere curata, ma con modifiche dello stile di vita sano si può certamente prevenire i sintomi di aggravante e tuttavia condurre una vita appagante.

Nessun commento:

Posta un commento