mercoledì 12 dicembre 2012

Come fare Profumo di Fiori


Come nel caso di cosmetici e trattamenti di bellezza, l'origine dei profumi è anche risalire antichi Egizi. Più tardi, anche i Romani e Persiani imparato l'arte del profumo. Oggi, è uno dei più grande industria, come i profumi sono ora disponibili in numerose versioni. Tuttavia, vi sono crescenti preoccupazioni circa l'uso di profumi sintetici che contengono alcune sostanze chimiche che possono essere dannosi per la salute. Così, profumi fatti in casa possono essere utilizzati, se si vuole sbarazzarsi di tali sostanze. Fare profumi a casa non è un compito difficile, se si conoscono i metodi giusti. Continua a leggere questo articolo per alcune informazioni su come fare profumi dai fiori.

Fare Profumi di fiori

I profumi possono essere facilmente preparato in casa, con fiori o oli essenziali. Tutto ciò che serve è una conoscenza di base sul metodo di preparazione di profumi fatti in casa. I seguenti sono alcuni dei metodi comunemente impiegati per fare i profumi dei fiori.

Metodo semplice per Fare Profumo at Home

Questo è uno dei più semplici ricette per fare profumo a casa. Al fine di preparare in casa un profumo di fiori, si richiede un pò d'acqua (2 tazze) e alcuni petali di fiori tritati (2 tazze). È possibile utilizzare i fiori come, rosa, gelsomino, Sampaguita, caprifoglio, fiori d'arancio o di ogni altro fiore con fragranza. Raccogliere i fiori al mattino presto o quando sono in procinto di aprire. Fiori con profumo intenso lavorare bene per fare profumo in casa.

* Prendete una ciotola abbastanza grande da contenere i fiori tritati. Collocare un pezzo di garza sopra la ciotola in modo tale che i bordi del telo appendere fuori del bordo della tazza.

* Ora, mettete i fiori fiori tritate all'interno della ciotola e aggiungere l'acqua. Coprire la ciotola e lasciare riposare una notte.

* La mattina successiva, tenere i bordi della garza e sollevarla in forma di una borsa. L'acqua nel recipiente avrà un leggero odore. Comprimere il sacchetto di stoffa, così che l'acqua profumata interno non viene sprecato.

* Ora, prendete una padella e versare l'acqua profumata in esso. Porre il recipiente sul fuoco basso e far bollire, fino al pan ha tre cucchiai di liquido lasciato in esso. È possibile memorizzare questo profumo in casa in una piccola bottiglia di vetro, per un mese.

Profumo di fiori casalingo - Ricetta II

Questa ricetta è simile al precedente, ma ha lievi variazioni. Come per questa ricetta, avete bisogno di 2 tazze di fiori tritati e quattro tazze di acqua distillata.

* Mettere i petali dei fiori in una ciotola di vetro con acqua distillata. Si può anche optare per il metodo di garza sopra detto. Coprire la ciotola e lasciate riposare una notte.

* La mattina dopo, scolare l'acqua profumata nella ciotola in una pentola e metterlo a fuoco basso. Lasciare l'acqua a bollire, fino a che si riduce ad un paio di cucchiai. Ora, il profumo fresco e concentrato, prima di riporlo in piccole bottiglie sterili di colore scuro.

* Ora aggiungete cinque cucchiai di vodka unscented alla bottiglia di profumo, in cui si devono aggiungere due cucchiai di concentrato di profumo di fiori.

* È possibile utilizzare il profumo dopo tre o quattro giorni. Agitare bene il flacone prima dell'uso. Nel caso in cui si vuole fare il profumo più delicato, aggiungere uno o due cucchiai di acqua distillata. Se lo vuoi più forte, aggiungete un cucchiaio di profumo di fiori.

Quanto detto sopra, sono alcuni semplici metodi su come fare profumi dai fiori. Si può anche provare a fare profumi con oli essenziali. In tal caso, ottenere piccole bottiglie di oli essenziali di vostra scelta, insieme con 100 vodka prova e acqua distillata. Prendete due once di vodka 100 prova in una bottiglia e aggiungere circa 10-12 gocce di olio essenziale a vostra scelta (si può anche utilizzare una miscela di oli essenziali). Lasciate il composto riposare per due o tre giorni, prima di aggiungere due cucchiai di acqua distillata nel flacone. Mescolare bene e lasciar riposare per tre giorni, prima dell'uso.

Ora avete una buona comprensione di fare profumi in casa, con fiori e olio essenziale. Quindi, prova queste ricette per alcune fragranze uniche fatti in casa. Se dovete acquistare fiori, poi sciacquare per assicurarsi che siano privi di pesticidi.

Nessun commento:

Posta un commento