domenica 2 dicembre 2012

Dati sulla lebbra


Una malattia cronica che lascia l'individuo infetto gravemente sfigurato, la lebbra è spesso temuto. Ci sono molte voci circa la lebbra che lo rendono sembrare un mortale - malattie - anche mortali. Tuttavia, come con qualsiasi malattia, la conoscenza approfondita vi aiuterà a distinguere la realtà dalla finzione della mente. Ecco alcuni fatti fondamentali e interessanti circa la lebbra.

Curiosità sulla lebbra

1. Circa 150 nuovi casi di lebbra sono rilevati ogni anno nei soli Stati Uniti, mentre 250.000 nuovi casi di lebbra ogni anno vengono rilevati in tutto il mondo. Da 3 a 4 milioni di persone che hanno sofferto di lebbra richiedono una cura costante per trattare i disabili lasciati dalla malattia.

2. La lebbra è anche conosciuta come morbo di Hansen. Questo è in onore di Gerhard Armauer Hansen, il primo medico a studiare l'agente patogeno della lebbra.

3. Secondo il Medical Subject Headings o mesh (creato da Stati Uniti Biblioteca Nazionale di Medicina), la lebbra è classificato in tre tipi, vale a dire. tuberculoid, borderline e lepromatosa; lebbra lepromatosa è la forma più grave, mentre la lebbra borderline è la più comune e dispone di gravità intermedia.

4. I bambini sono più suscettibili alla lebbra rispetto agli adulti.

5. Lebbra è causata dal batterio Mycobacterium leprae. Il batterio è pleomorfo (cioè, la cellula batterica appare in più di una singola strutturale / morfologica forma durante il suo ciclo di vita) e non macchia con procedura Gram colorazione (a causa del rivestimento spesso ceroso esterno intorno alla cellula). Le macchie di batterio carbol fucsina macchia e viene quindi chiamato batterio uno 'veloce acido'.

6. La malattia ha un lungo periodo di incubazione. Il periodo di incubazione è la fase iniziale di una malattia in cui sono osservati sintomi. Il periodo di incubazione della lebbra varia notevolmente, da poche settimane fino a 30 anni (come osservato in ex-militari)! Periodo di incubazione medio è di circa 3 a 5 anni (che è ancora molto, molto tempo).

7. La lebbra è leggermente contagiosa. La persona infetta dissipa il batterio attraverso sputo, e il batterio diffondersi attraverso aerosol creati dopo uno starnuto o un colpo di tosse. Tuttavia, è ancora considerato essere leggermente contagiosa dovuto al fatto che una esposizione sola possibilità non è sufficiente per sviluppare la malattia - esposizione prolungata è necessaria.

8. Uno dei sintomi più caratteristici della lebbra (come pure il suo effetto) sono lesioni cutanee. Le lesioni di solito manifestano sulle estremità del corpo inizialmente - le cifre, le arti, orecchie, naso, ecc Se non viene curata, le lesioni diventano progressive e possono causare arricciatura della pelle. La cartilagine viene internalizzata, e la struttura della parte del corpo interessata è alterato. Deturpazione a causa di lesioni cutanee è una causa di grande sofferenza fisica ed emotiva alla persona infetta.

9. Un altro effetto doloroso della lebbra è la debolezza muscolare e la perdita del senso del tatto. Col progredire della malattia, non vi è perdita di sensibilità in una certa misura, in modo che una persona diventa insensibile al tatto. Questo torpore è caratteristico delle lesioni. La perdita di sensibilità è dovuta a gravi danni ai nervi.

10. Una voce comune legato alla lebbra è che parti del corpo "cadere" come la lebbra progredisce. Questo non è vero. La perdita di sensibilità, soprattutto nelle estremità del corpo fa sentire come una parte del corpo mancante, ma la parte del corpo in realtà non "cadere"!

11. I farmaci comunemente usati per trattare la lebbra includono rifampicina, clofazimina, dapsone, fluorochinoloni, minociclina e macrolidi. Il trattamento subito dopo la diagnosi di lebbra è fondamentale per diversi motivi. Una delle ragioni è che, anche entro 2 settimane di trattamento, lebbra diventa non contagiosa, come infettività del batterio viene persa. Questo a sua volta riduce notevolmente il periodo di quarantena dei malati di lebbra. Questo può avere grandi effetti positivi mentali sul paziente. Questo è essenzialmente perché la ricerca nella lebbra concentra sulla ricerca di nuovi modi per la diagnosi precoce della malattia.

12. Durante la fase di trattamento, il corpo reagisce ai batteri morti / muore entro. Un effetto di questa reazione è intenso dolore e gonfiore in varie parti del corpo. Altre caratteristiche di questa reazione includono febbre, arrossamento e dolore agli occhi, dolori muscolari, aumento danni ai nervi soprattutto agli occhi, mani e piedi. Quasi la metà dei malati di lebbra soffrono di questa reazione. Tuttavia, il trattamento adeguato può evitare la causa danni ai nervi da questa reazione.

13. Ai vecchi tempi, malati di lebbra sono stati messi in quarantena e ha continuato a vivere in isolamento in 'lebbrosari' per il resto della loro vita. Tuttavia, è stato da tempo stabilito che l'isolamento post-trattamento non è richiesto.

Una delle sfide più grandi per quanto riguarda lebbra, è quello di sradicare la paura nelle menti delle persone. Lepers soffrono di enorme stigma sociale in tutta la loro vita. Molte persone non sono in grado di accettare i lebbrosi nelle loro vite, e si sono messi in quarantena per la vita. Non dovrebbe essere così. Sì, le cicatrici lasciate dalle lesioni cutanee far accettare queste persone difficile. Ma si dovrebbe ricordare queste cicatrici sono equivalenti a cicatrici incidenti o cicatrici ferite e nulla più. Entro poche settimane di trattamento della lebbra si diventa non contagiosa. Ma le persone continuano a trattare i lebbrosi recupero con una differenza. Dovremmo sforzarci di farla finita con questi pregiudizi.

Nessun commento:

Posta un commento