venerdì 21 dicembre 2012

Cloro e acne


L'acne è un rosso, pieno di pus eruzione cutanea che risulta da un attacco dei batteri sulla pelle. Quando vi è una quantità in eccesso di secrezione di sebo dalle ghiandole sebacee giacciono sotto la superficie della pelle, allora questa sostanza oleosa blocca i pori della pelle. Inoltre, l'accumulo di sporcizia e cellule morte all'interno di questi pori possono causare un'infezione verificarsi. Il numero crescente di batteri quindi rilasciare alcune sostanze tossiche che causano infiammazione e arrossamento della pelle. L'acne viene perlopiù esposti al cloro sia da acque di piscina o acqua di rubinetto.

Perché cloro aggiunto all'acqua?

Il cloro è una sostanza chimica con qualità ottimo disinfettante. Per questo motivo, viene usato per pulire l'acqua in piscine e impianti di depurazione. Il cloro è aggiunto alla piscina di acqua per eliminare i batteri E.coli ampiamente presenti nelle acque. Quando i batteri in acqua entra in contatto con cloro, quindi l'elemento chimico rompe i componenti grassi presenti nelle pareti cellulari batteriche. Questo rende gli enzimi dei batteri innocui e inefficace per provocare l'infezione. Così, si ottiene acqua pulita e filtrata, priva di batteri.

Effetti del cloro sulla pelle incline

C'è un malinteso associato con cloro piscina e acne soprattutto perché alcune persone hanno notato un miglioramento nella loro condizione di acne dopo aver nuotato. Quello che riescono a capire è che il cloro non aiuta a sbarazzarsi di acne e quello che noterete è solo un sollievo temporaneo. Quando cloro presente nell'acqua penetra nella pelle, poi le sue proprietà antibatteriche distruggere i batteri che causano l'acne. Inoltre rimuove l'olio in eccesso costruire dai pori della pelle. In questo modo, cloro facilita una più rapida guarigione dell'infezione.

Il cloro in piccole quantità è un bene per l'acne. In realtà, esso è utilizzato come ingrediente in prodotti per la cura della pelle acne vari. Tuttavia, l'esposizione a lungo termine o ripetitiva del acne all'acqua clorata può essere dannoso per essa. Le qualità acidi di cloro in acqua hanno un effetto negativo sulla pelle in particolare sulla pelle del viso, che è più sensibile. Insieme con batteri che causano l'infezione, il cloro uccide i batteri, che sono buoni per la pelle. Si elimina la vitamina E e acidi grassi polinsaturi che sono essenziali per una pelle sana. Questa strappa via gli oli naturali che sono presenti nello strato più alto della pelle e mantiene l'umidità all'interno di esso. Come risultato, la condizione generale della pelle si deteriora e diventa estremamente secco. Ora, quando la pelle è diventata secca, poi il corpo cerca di ripristinare la sua normale equilibrio petrolio. Per questo motivo, aumenta la produzione di olio dalle ghiandole sebacee, al fine di compensare la perdita. Questo porta ad una sovrapproduzione di oli per la pelle, che inizia quindi bloccando i pori della pelle. L'effetto di essiccazione del cloro crea piccole fessure che tendono ad irritare la pelle molto. Così, cloro crea una condizione ideale per la crescita di batteri che causano infezioni e favorisce la crescita di nuovo acne.

Come per contrastare gli effetti del cloro sulla acne?

Ora, se la tua pelle è già stata esposta all'acqua clorata, allora dovete prendere alcune misure per proteggere la pelle da eventuali danni. Non farà che aggravare ulteriormente il problema acne, ma anche portare ad un invecchiamento precoce della pelle in futuro. Così le linee sottili, rughe e altri segni di invecchiamento faranno la loro comparsa in pochissimo tempo. Prima di tutto, lavare la pelle acne interessata con acqua pura. Poi esfoliazione della pelle è un must per ripulire il cloro risiede che sono ancora lasciati alle spalle. Si dovrebbe essere seguito da idratazione cutanea, che dovrebbe essere fatto due volte al giorno per evitare secchezza della pelle.

Beh, spero di aver capito la relazione tra gli effetti nocivi del cloro e acne. Questi effetti del cloro diventano più importante dopo il nuoto rispetto a prendere un bagno in acqua clorata della vostra doccia. Questo perché più cloro viene utilizzato in acqua della piscina rispetto agli impianti di trattamento delle acque. L'acqua clorurata non sta andando ad incidere l'acne finché il pH scende tra 7 e 8. Il problema sorge solo quando si va oltre questi limiti.

Nessun commento:

Posta un commento