mercoledì 12 settembre 2012

Switch di rete Ethernet


Ethernet switch di rete sono tipi di switch di rete che vengono utilizzati per il collegamento di molti terminali di computer diversi tra loro, all'interno di una Local Area Network (LAN). Commutatori di rete sono dispositivi hardware utilizzati per questo scopo che collegano i molti computer tra loro. Lo scopo di effettuare tale connessione è il trasferimento dei dati e di informazioni tra i vari terminali sulla LAN, e questo è estremamente utile.

In termini semplicistici, Ethernet switch di rete sono dispositivi di rete di computer che vengono utilizzati per connettere molte macchine insieme. Questi switch di rete Ethernet comunemente operano a Data Link Layer (strato o due) del modello OSI di rete. Switch di rete sono molto più efficaci rispetto ai vecchi hub di rete come trasferire i dati solo le destinazioni specificate e, di conseguenza, risparmiare un sacco di banda. Alcuni vantaggi in più di Ethernet switch di rete è che sono più facili da gestire e anche il trasporto di un maggior grado di sicurezza della rete.

Diversi tipi di commutatori di rete Ethernet che sono disponibili sul mercato consentono un diverso numero di macchine da collegare alla rete, e gli interruttori commerciali più comuni Ethernet permettere o 4 o 8 macchine per essere collegato alla rete. Per aggiungere altri computer alla rete LAN un metodo noto come daisy chaining è adottato che viene effettuata collegando gli switch di rete Ethernet a vicenda.

Qual è uno switch Ethernet

Quindi, switch di rete Ethernet sono fondamentalmente bridge di rete che trasferiscono dati a prezzi Ethernet. Lo standard Ethernet che le reti sono basate su è lo standard IEEE 802.3 che è stato sviluppato nel 1980. Per una rete LAN per essere ammissibili per la classificazione Ethernet deve essere in grado di trasportare 10/100 Mbit / s porti o 10/100/1000 Mbit / s porte. La dimensione massima dei Ethernet switch di rete può anche andare fino a 10 Gbit / s porte.

Una rete che coinvolge molte diverse macchine connesse tra loro, richiede una unità centrale di controllo. Lo switch Ethernet funge da centro di controllo per questo scopo e si affaccia su tutti i trasferimenti e le trasmissioni svolte tra le varie fonti e destinazioni. Insieme con i computer, sono presenti stampanti, router e altri dispositivi, come pure, che sono connessi alla rete, e gli interruttori di rete Ethernet gestire la trasmissione di diversi pacchetti di dati attraverso questi dispositivi.

L'uso più elementare di questi switch di rete Ethernet è quello di mantenere e gestire reti domestiche o di reti di piccoli uffici. Di base switch di rete Ethernet per le reti domestiche o di reti aziendali può supportare fino a 4 computer, una stampante e un router Internet. Qualsiasi tipo di dati possono essere trasmessi tra i vari dispositivi collegati. Il funzionamento di una macchina non interferisce con il funzionamento di un altro, come ogni macchina ha l'importo della larghezza di banda Internet dedicata a loro disposizione.

Connessione Ethernet switch comunemente usufruire del protocollo CSMA / CD, che denota la Carrier Sense, Multiple Access con Collision Detection. Carrier Sense significa che la rete controlla che ci sia una portante fisico che può effettivamente trasportare i dati trasmessi attraverso. Multiple Access significa che tutte le macchine sono liberi di trasmettere dati finché non altra macchina sta trasmettendo in quel momento esatto, e Collision Detection significa che se due macchine trasmettono dati contemporaneamente quindi i dati danneggiato viene immediatamente scartato e ritrasmessi al momento diverso intervalli.

Switch di rete Ethernet sono la norma per le reti domestiche o di reti di piccoli uffici ora, e tutti li avrebbe utilizzato ad un certo punto o l'altro. La trasmissione dei dati è diventata una necessità ora e qualsiasi metodo che possa rendere questo processo più veloce e agevole è sempre il benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento