martedì 11 settembre 2012

Calcola il cambio di percentuale


Una variazione percentuale è un indicatore utile per mostrare la crescita o il declino di una particolare area. È possibile confrontare tra due fattori usando variazione percentuale, noto anche come tasso percentuale di crescita o il tasso di cambiamento. È possibile utilizzare variazione percentuale ad altre aree come popolazione, tasso di occupazione, fattori economici, ecc Si può calcolare qualsiasi numero da qualsiasi linea temporale e di calcolare con un altro numero da un'altra linea temporale per determinare il tasso di crescita. Se vi state chiedendo come calcolare variazione percentuale, quindi basta applicare la seguente formula per calcolare la variazione percentuale.

Come calcolare il cambio di percentuale?

Cambiamento percentuale di calcolo è molto semplice, se si conoscono le basi del metodo di calcolo e saper applicare la formula. La seguente formula di calcolo variazione percentuale devono essere impiegati:

Variazione percentuale in X = [(Valore alla fine del periodo - Valore all'inizio del periodo) / Valore all'inizio del periodo] x 100

Ad esempio:

Variazione percentuale in X = [(12 - 8) / 8] x 100

Pertanto,

Variazione percentuale X = [4/8] x 100

= 0,5 x 100

= 50%

Pertanto la risposta dopo aver calcolato la variazione percentuale è del 50%. È anche possibile calcolare la variazione percentuale ulteriormente nel tempo.

Calcola il cambio di percentuale nel tempo

È possibile calcolare anno per anno per capire il cambiamento del tasso di inflazione o deflazione da un periodo all'altro. Questo è molto utile per comprendere il valore del vostro investimento in denaro. Quindi per calcolare la variazione percentuale nel corso del tempo è necessario utilizzare la seguente formula:

Variazione percentuale = {(valore attuale / - Past Value) / Valore Past x 100} / N

Qui, N sta per il numero di anni tra i due valori del passato e del presente.

Per esempio, se ci fosse una differenza di 5 anni tra i valori del passato e del presente, cambiare quindi per cento in X = [(12 - 8) / 8] x 100

Pertanto,

Variazione percentuale X = [4/8] x 100

0,5 x 100

= 50/5

Così, variazione percentuale nel corso del tempo = 10%

Calcola il cambio di percentuale tra due numeri

È possibile calcolare la variazione percentuale tra due numeri sulla base del fatto che si sia considerando una riduzione di valore o di incremento di valore. La riduzione del valore comporta una variazione percentuale più elevata e aumento nel valore darà una variazione percentuale ridotta. Ciò è dovuto alla base superiore che si traduce in una minore percentuale per ogni cambiamento di valore determinato. Basta seguire l'esempio dato per capire come calcolare la variazione percentuale tra due numeri.

Percentuale Change = [(Present Value - Past Value) / Valore Past] x 100

Per esempio,

Percent Change-[($ 25,000 - $ 20,000) / $ 20, 000] x 100

$ 5,000 / $ 20,000 x100

0,25 x100

25%

Pertanto, la variazione percentuale tra due numeri è 25%. È anche possibile calcolare la variazione percentuale nel foglio excel.

Calcola il cambio di percentuale in Excel

Se si sta lavorando su un foglio excel e la necessità di calcolare la variazione percentuale, non troverete alcuna funzione built-in. Al fine di calcolare la variazione percentuale in Excel è necessario utilizzare la seguente formula:

Percent Change = (nuovo_valore-original_value) / ABS (original_value)

È anche possibile utilizzare una formula alternativa per il calcolo variazione percentuale in excel:

Percentuale Value = (nuovo_valore / original_value) -1

Per ottenere la risposta in un valore percentuale, è necessario formattare la cella contenente la formula con il formato percentuale. È possibile utilizzare questa formula per Microsoft Excel 2000 Standard Edition, 2002 Standard Edition, Standard Edition 97, Microsoft Excel 2001 per Mac e Microsoft Excel 98 per Macintosh.

Questo era tutto in merito al calcolo per cento cambiamento. Hai solo bisogno di ricordare la formula matematica e mettere i valori corretti nella posizione corretta. Spero che questo articolo vi ha aiutato in un modo semplice per calcolare la variazione percentuale e calcolo per cento di aumento e diminuzione.

Nessun commento:

Posta un commento