mercoledì 19 settembre 2012

Sensazione di bruciore nella mano sinistra


Come suggerisce il nome, sensazione di bruciore si riferisce a un sentimento, come se la parte interessata del corpo è in fiamme. Questo bruciore, di solito, può essere accompagnata da dolore, o una sensazione di formicolio. In alcune persone, intorpidimento possono anche essere presenti. Una sensazione di bruciore in mano sinistra o in qualsiasi parte del corpo, è un sintomo invece di essere una condizione. Principalmente, potrebbe essere una manifestazione di problemi associati con il sistema nervoso del corpo. Tuttavia, a seconda dei sintomi che accompagnano la sensazione di bruciore, altre cause possono anche venire nella foto.

Cause più probabili del problema

Il seguente elenca alcune delle cause più possibili che potrebbero essere associati con la presenza di sensazione di bruciore nella mano sinistra e le dita. Tuttavia, consultare un medico o di salvaguardia della salute possa contribuire a stabilire una diagnosi accurata. Le cause possono includere:

* Se la sensazione di bruciore si verifica spesso poi, si può sospettare la presenza di qualche problema con il sistema nervoso. I nervi, o neuroni, trasmettere messaggi dal cervello e il midollo spinale al resto del corpo. Condizioni mediche quali la neuropatia periferica sono comunemente collegati allo sviluppo di bruciore. Questo disturbo si riferisce a danni al sistema nervoso che non solo produce la sensazione di bruciore, ma anche altri sintomi come intorpidimento e dolore. Deriva di solito da infortuni, problemi con il processo metabolico nella esposizione del corpo, alle tossine, e alcune infezioni. Il diabete sembra essere una delle cause più comuni.

* Artrite si riferisce ad una condizione caratterizzata da infiammazione di una o più articolazioni del corpo. Artrosi e artrite reumatoide sono le due forme più comuni di questa malattia. L'osteoartrite è causata dalla normale usura delle ossa, mentre l'artrite reumatoide è una malattia autoimmune. Quindi in molti casi si è osservato che la sensazione di bruciore in mano sinistra o destra, è causata da una di queste due condizioni. E questa sensazione è peggiorata da sintomi quali dolore, rigidità, arrossamento, gonfiore, e la gamma ridotta di movimento.

* Un altro disturbo del sistema nervoso centrale che può causare sensazione di bruciore in mano e del polso sinistro, e altre parti del corpo, è ciò che è noto come la sclerosi multipla. I nervi del corpo sono coperti con una guaina. Per alcune ragioni, il sistema immunitario del corpo tradisce e distrugge questo involucro protettivo, e questo provoca un caos in comunicazione trasmessi tra il cervello e il resto del corpo. E a seconda della entità del danno e le parti interessate, i sintomi variano da lieve a peggio. Altri segni, a parte il dolore bruciante, può includere debolezza e intorpidimento della parte colpita, visione offuscata, sensazione di formicolio, tremore, astenia e vertigini.

* Una malattia ereditaria nota come Charcot-Marie-Tooth malattia potrebbe essere incluso anche nella lista dei colpevoli che danno origine a questa condizione di cui stiamo discutendo con l'aiuto di questo articolo qui. Questo è fondamentalmente un gruppo di malattie che non solo colpisce i nervi nelle braccia, ma le gambe pure. Le persone con questo problema si sono lamentati di sperimentare una sensazione di come se le loro membra si sono incendiati, a parte altri sintomi come sensazione è diminuito verso tatto, caldo e freddo. Debolezza degli arti, e la perdita di massa muscolare sono i suoi altri sintomi predominanti, ed è così intorpidimento.

Quindi questi sono alcuni dei fattori comuni che sono associati con persone che vivono il sintomo di bruciore nella mano sinistra, o di qualsiasi parte del corpo di sorta. Tenuto conto del fatto che le cause sono identificabili, il trattamento si concentra su come affrontare queste patologie sottostanti, e per alleviare i sintomi. Per cause come il diabete, che sono incurabili, il paziente potrebbe essere necessario seguire un piano a lungo termine il trattamento per prevenire futuri flare-up, e altre complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento