mercoledì 19 settembre 2012

A proposito di fatti Inquinamento dell'acqua


L'inquinamento delle acque è la contaminazione delle acque in modo che diventi inadatto per l'uso. Non dobbiamo prestare attenzione al fenomeno naturale come vulcani, proliferazione di alghe, terremoti o altri fattori che causano lo stato ecologico delle acque di esaurire in primo luogo perché la natura è abbastanza intelligente per prendersi cura di tutto ciò e in secondo luogo non possiamo fare nulla su di esso. Scopo della stesura di questo articolo è quello di creare la consapevolezza necessaria per fermare l'atto suicida di contaminazione delle acque in modo che tutti possiamo vivere in armonia con Madre Natura apprezzare i doni che ha dato a noi, esseri umani.

Fatti circa l'inquinamento delle acque: circa il 20% della popolazione mondiale non ha accesso ad acqua potabile sicura, e circa il 50% manca di servizi igienici adeguati. In molti paesi in via di sviluppo, i fiumi a valle delle grandi città sono poco più pulita rispetto a fogne a cielo aperto. I livelli di solidi sospesi nei fiumi dell'Asia, per esempio, quasi quadruplicati dal fine del 1970 e dei fiumi in genere contengono quattro volte la media mondiale e 20 volte i livelli OCSE. Il conteggio dei coliformi fecali nei fiumi dell'Asia è 50 volte superiore a quello delle linee guida dell'OMS. Le persone che utilizzano tale acqua per lavarsi, fare il bagno o bere sono ad alto rischio. In America Latina nel suo complesso, solo il 2 per cento delle acque reflue riceve alcun trattamento. In tutto il mondo, acqua inquinata è stimato a pregiudicare la salute di circa 1200 milioni di persone e di contribuire alla morte di circa 15 milioni di bambini sotto i cinque anni ogni anno (ICWE 1992).

Eutrofizzazione: I fattori che causano un aumento delle concentrazioni di nutrienti può portare a eutrofizzazione. Questo tipo di inquinamento è il risultato di inquinamento nutrienti come il rilascio di effluenti fognari e di run-off dal prato fertilizzanti nelle acque naturali, ma può verificarsi anche naturalmente in situazioni in cui si accumulano sostanze nutritive o quando il flusso nei sistemi su base effimera. L'eutrofizzazione generale, promuove la crescita eccessiva delle piante e il decadimento, e può causare forti riduzioni della qualità dell'acqua. L'eutrofizzazione provoca diminuzione della biodiversità, cambiamenti nella composizione delle specie, la posizione dominante (braccio alghe), e gli effetti di tossicità. Qualsiasi fattore che provoca un aumento delle concentrazioni di nutrienti può portare a eutrofizzazione.

Ipossia: eutrofizzazione conduce a ipossia. Questo fenomeno di riduzione di ossigeno in cui l'ossigeno molecolare disciolto in acqua è ridotto in concentrazione tra 1 e 30% è chiamato ipossia. Per superare questo problema di ipossia, è essenziale per ridurre la quantità di terra derivati ​​nutrienti raggiungono i fiumi. Questo può essere fatto migliorando depurazione e riducendo la quantità di lisciviazione fertilizzanti nei fiumi e ripristinando ambiente naturale lungo un fiume, paludi sono particolarmente efficaci nel ridurre la quantità di fosforo e azoto (nutrienti) in acqua.

L'inquinamento marino, l'acidificazione degli oceani, fuoriuscita di petrolio e l'inquinamento termico sono alcuni degli altri modi di inquinare le acque. E il prezzo che paghiamo inquinando uno dei sostentamento più importante della vita è molto vasta la morte ogni anno causate da malattie trasmesse dall'acqua. Rifiuti industriali sono importanti fonti di inquinamento delle acque, spesso dando luogo a contaminazioni con metalli pesanti (piombo, mercurio, arsenico e cadmio) e composti organici persistenti. Uno studio su 15 città giapponesi, per esempio, ha mostrato che il 30 per cento di tutte le falde freatiche sono contaminate da solventi clorurati da parte dell'industria, in alcuni casi, i solventi derivati ​​da inquinamento viaggiato fino a 10 km dalla fonte di inquinamento (UNEP 1996b).

Alcuni fatti più inquinamento delle acque: fiumi asiatici sono i più inquinati al mondo. Hanno tre volte più numerosi batteri provenienti da rifiuti umani come la media mondiale e 20 volte più di piombo dei fiumi nei paesi industrializzati. Trenta per cento dei fiumi irlandesi sono inquinati da liquami o fertilizzanti. Il re del fiume è il fiume più inquinato d'Australia, soffre di una grave condizione acida in relazione alle attività minerarie. 100, 000 mammiferi marini, 1 milione di uccelli marini e acquatici altre vite vengono uccisi a causa di rifiuti di plastica in acqua e zona costiera. Il Bangladesh ha alcune delle più inquinate le acque sotterranee in tutto il mondo. In questo caso, il contaminante è arsenico, che si verifica naturalmente nei sedimenti. Circa l'85% della superficie totale del paese ha contaminato le acque sotterranee, con almeno 1,2 milioni di bengalesi esposti al avvelenamento da arsenico e altri milioni di persone a rischio. Inquinamento di acqua dolce (acqua potabile) è un problema per circa la metà della popolazione mondiale. Ogni anno ci sono circa 250 milioni di casi di malattie legate all'acqua, con circa 5-10000000 morti.

Con oltre il 70 per cento del pianeta coperta dagli oceani, le persone hanno a lungo agito come se questi stessi corpi d'acqua potrebbero servire come un terreno sconfinato scarico per i rifiuti. Liquami, rifiuti e fuoriuscite di petrolio hanno cominciato a sopraffare le capacità di diluizione degli oceani, e le acque più vicine alla costa sono ormai inquinati. Le spiagge di tutto il mondo sono chiusi regolarmente spesso, a causa di elevate quantità di batteri provenienti da fognature, fauna marina e sta cominciando a soffrire. Acqua! Da bere un bicchiere d'acqua fredda per la produzione di energia, l'acqua ha così tanto valore utilitaristico che forse non sarebbe un eufemismo per dire che quando Dio pensato di vita, probabilmente pensava di acqua prima. Se non prestiamo attenzione a questi fatti circa l'inquinamento delle acque, il tempo non è lontano, quando il "pianeta blu" sarebbe diventato "sporco pianeta blu."

Nessun commento:

Posta un commento