sabato 8 settembre 2012

Requisiti di Tracciabilità Matrix


Per quanto concerne progetti software, un requisito è che il parametro di cui l'esito di un progetto (sia in forma di un prodotto o servizio) dovrebbe conforme. Come disciplina, la gestione dei requisiti si occupa di documentare, priorità, analisi, analizzare e concordare requisiti del progetto. Successivamente, il controllo e la comunicazione dei cambiamenti ed importanti informazioni agli stakeholder del progetto specifico in questione sono presi cura di. Un aspetto molto importante del software di project management è la gestione della configurazione che si occupa della gestione delle alterazioni / modifiche del progetto in hardware, software, firmware, documentazione e misure. Tali modifiche seguire il percorso dei cambiamenti e diventa imperativo per contrassegnare tutte le fasi di tali significative di cambiamento che è quello che l'identificazione di base è tutto. Una matrice di tracciabilità dei requisiti è un documento di monitoraggio che viene utilizzato per correlare due documenti di base che richiedono molti-a-molti, al fine di accertare totalità della relazione. In breve, il mapping dei requisiti con i casi di test.

Come il progetto di uno tracciabilità dei requisiti Matrix

Matrici di tracciabilità dei requisiti sono spesso utilizzati per determinare se i requisiti del progetto in corso sono stati raggiunti o meno. La RTM è utilizzato anche per creare una richiesta di attività di progetto proposta, il piano e documenti da fornire. Diamo uno sguardo alle fasi tipiche coinvolte nella stesura di una RTM.

* Progetto di un modello a seconda delle esigenze di progetto. Si può prendere l'aiuto di molti template gratuiti RTM che sono disponibili online.

* Prendi tutti i dati richiesti dal catalogo aziendale le vostre esigenze e trasferirla al modello.

* Mark ogni esigenza con un segno di identificazione diverso e mettere ogni segno contro l'obbligo corrispondente.

* Includere l'ID caso d'uso in RTM se avete fatto uso di loro, mentre in via di sviluppo i requisiti.

* Incorporare il sistema di ID specifica dei requisiti in RTM, anche se voi stessi non li hanno creati.

* Opportunamente comprendono i dati di test nella matrice di rintracciabilità in modo tale che i diversi tipi di prove e le modifiche apportate al progetto viene rappresentato.

* Eseguire un doppio controllo per vedere se il tuo RTM mostra ogni specifica esigenza risultato finale sin dal momento del concepimento per tutta la fase di test.

Un RTM dovrebbe essere tale da assicurare che nulla è dato la bandiera verde per procedere per la produzione / sviluppo in modo casuale e il project manager riceve tutte le informazioni di cui ha bisogno da voi pronto e in ordine! Ora che abbiamo passato tutte le misure necessarie per la creazione di uno RTM, andiamo a vedere ciò che si dovrebbe assomigliare.

Requisiti di tracciabilità Esempio Matrix

Il seguente modello di tracciabilità dei requisiti Matrix potrebbe chiarire eventuali dubbi per quanto riguarda come uno RTM sembra e come dovrebbe essere redatto.

Requisito Identificatori

Requisiti Testato

Req. 1

UC

1,1

Req. 1

UC

1,2

Req. 1

Tech

1,1

Req. 1

Tech

1,2

Casi pratici di test

409

4

2

3

1

1

Implicitamente Testato

25

-

-

-

-

-

1.1.1

2

-

*

-

*

-

1.1.2

1

-

*

-

-

-

Quella era la tracciabilità dei requisiti Matrix per gli ingegneri del software butante test d! Assicurati di includere tutti quei parametri che sono il minimo necessario e non overcrowd la RTM in quanto apparirebbe troppo pesante per servire lo scopo della tracciabilità semplice. E 'sempre bene mantenere un RTM regolarmente aggiornato al tuo fianco per sapere come sta procedendo il progetto. Se siete a conoscenza di nozioni di base di test del software, sono sicuro che per capire come elaborare il proprio RTM sarebbe un gioco da ragazzi! Tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento